Home | Contatti
 

Progetto per la costruzione di un complesso commerciale - Lottizzazione San Marco - Jesolo (VE). Committente: Intesa Leasing S.P.A., via Manin n. 23, Milano (MI) - Catto F.lli di Catto Sergio & C. Progettazione architettonica e strutturale.

DITTA: Catto F.lli , Jesolo - Forniture materiali termoidraulici, arredamento per bagni.

UBICAZIONE
Il fabbricato in progetto si colloca in un lotto di circa 6.000 mq nella nuova area artigianale denominata "Lottizzazione San Marco, situata fra Eraclea e Jesolo e servita al momento da un'importante strada provinciale denominata "Jesolana" , comunque destinata ad essere conglobata in un sistema viario di più vasta scala che renderà più fluidi i collegamenti fra Jesolo ed altri centri importanti quali Mestre, Treviso, San Donà di Piave e Portogruaro.

CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE
La ditta Catto F.lli si occupa della fornitura di materiali termoidraulici ed arredamenti per bagni; il fabbricato che andrà a costituirne la nuova sede si articola in tre parti fondamentali:
- parte commerciale espositiva: si sviluppa su una superficie di 1150 destinata alla esposizione e vendita diretta del materiale per impianti termici ed idraulici con il sistema self-service e sarà quindi organizzata con scaffalature e comunque con banchi "settoriali" dove vi saranno degli addetti per ogni settore a servizio della clientela ; all'interno di questo comparto saranno esposte anche soluzioni di arredo per bagni sia per edifici privati che pubblici e con particolare attenzione alle composizioni funzionali per persone disabili.
- Deposito: la parte commerciale sarà collegata direttamente al deposito materiali al quale potrà accedere però solo il personale; si sviluppa su una superficie di mq 930 per un'altezza di m 9.20 con relativi servizi e spogliatoi per gli addetti, servito da un ampio spazio esterno di manovra che permette anche a mezzi di notevoli dimensioni di entrare ed uscire dal deposito agevolando le operazioni di carico-scarico.
- Zona uffici: la zona uffici si trova al primo piano, nella parte centrale sul fronte del fabbricato; vi si accede attraverso un ascensore ed una scala rivestita da una vetrata strutturale che è elemento caratteristico di tutto il complesso. Nella zona in oggetto si svolge prevalentemente l'attività amministrativa della ditta; ci sono anche delle sale per incontri di aggiornamento per professionisti del settore.


DESCRIZIONE DELLE STRUTTURE

SPAZIO ESPOSITIVO e ZONA UFFICI
L'edificio presenta struttura verticale a telaio, con pilastri in C.A., che poggiano su fondazioni indirette.
Si è previsto:
- fondazione a trave rovescia su pali.

Gli orizzontamenti sono del tipo:
- PREDALLES H=4+20+4/120
Sulla cappa dei solai si prevede rete elettrosaldata a maglia 5/20*20, come da elaborati esecutivi.
Il calcestruzzo da impiegare nel getto dei solai, dei cordoli, delle travi e dei pilastri sarà di classe 300 garantita e comunque con dosaggio non inferiore a q.li 3.00 per mc. d'impasto di cemento tipo Portland 325. L'acciaio sarà del tipo ad aderenza migliorata FeB44K controllato in stabilimento.

DEPOSITO - CAPANNONE PREFABBRICATO
L'edificio presenta struttura prefabbricata in C.A., che poggia su fondazioni indirette.
Si è previsto:
- plinti su pali, collegati da trave di collegamento.
DESCRIZIONE GENERALE STRUTTURA PREFABBRICATA
- Dimensioni d'ingombro in pianta all'esterno dei tamponamenti (ml 52.60 x 18.00)
- Pilastri in C.A.V.
- Architravi in C.A.V.
- Copertura piana con travi a Y in C.A.P. e lastre in fibrocemento
- Tamponamento esterno in pannelli in C.A.V. ad asse orizzontale
- Lattonerie